Anno Formativo 2017/2018

Lo scorso 16 aprile 2018 due apprendiste del Centro Professionale di Trevano del settore pasticceria hanno partecipato con notevole impegno a Torino all’XI concorso di Torte Artistiche con il tema “Fiori: echi di tradizioni”, organizzato dall’Associazione Piazza dei Mestieri in collaborazione con l’Ente di Formazione Immaginazione e Lavoro.

Dopo un periodo di intenso allenamento presso i laboratori di pasticceria a Trevano, le giovani Delia Bazzurri e Valentina Cavagliotti in formazione al terzo anno di tirocinio, coadiuvate dai docenti professionali Marco Pasotti e Marco Zandonella, si sono recate presso la scuola professionale di Torino sfidando altri giovani provenienti da varie scuole del nord Italia. Al termine della giornata di concorso, hanno conquistato con pieno merito il primo posto superando i coetanei della vicina penisola!

Impegno, dedizione e motivazione uniti a un grandissimo senso di autonomia e capacità organizzative non comuni, hanno permesso di raggiungere questo ambito traguardo!

Le due apprendiste sono state esemplari nel loro percorso di preparazione alla gara ma anche in quello formativo di base! Un grande plauso alle bravissime Delia e Valentina, che tra poco inizieranno la procedura di qualificazione. L’esperienza maturata a questo concorso le faciliterà in tutti i lavori d’esame.

…in fondo, è il cammino che conta…e l’esperienza rimarrà per sempre…

Brave ragazze! 👍😊

Marco Pasotti

Docente professionale

 

Tag:

«

+41 (0)41 375 85 85
Seeburgstrasse 51