Produzione

FORMATORE IN AZIENDA DI PRODUZIONE

Disporre di personale qualificato in ogni settore (produzione e vendita) di una panetteria-pasticceria e confetteria è presupposto fondamentale per ogni azienda di successo. Infatti, il vero capitale aziendale è costituito dalle risorse umane e non da quelle materiali come le macchine o gli immobili.

Alla base di una solida formazione professionale sta, oltre alla scuola professionale, la qualità delle formatrici e dei formatori in azienda. Gli sforzi da proferire nella formazione aumentano di pari passo con il loro grado di difficoltà. Investire in modo mirato anche nella formazione delle formatrici e dei formatori rimane nell’interesse sia delle aziende che dell’intera economia.

Formatore in azienda dell’anno 2017: categoria panetteria-pasticceria-confetteria: Regina von Däniken

Formazione
Sono passati i tempi in cui era sufficiente stimolare gli apprendisti solo a livello professionale; essi devono poter sviluppare anche le altre competenze (personali, sociali, metodologiche) per saper affrontare le sfide poste dalla vita privata e professionale.

Si prega di contattare l’ufficio di formazione del cantone o guardare in Internet CFFE (corsi di formazione per l’allenatore aziendale).


+41 (0)41 375 85 85
Seeburgstrasse 51